V Chakra

La luna piena di oggi si trova nel segno zodiacale toro e sul nostro corpo è localizzata nella zona della gola.

A volte si ha mal di gola e ci si accorge che i colleghi hanno la voce roca e vanno in giro con la sciarpa intorno al collo. E ciò nonostante le informazioni della gola e i raffreddori non siano contagiosi! Tante persone non sanno di avere il V chakra bloccato?!

Ci sono due fattori che permettono un buon funzionamento di questo chakra.
Il primo è la tiroide che si trova proprio sotto il pomo di Adamo. È molto importante e influenza il nostro metabolismo e la sintesi proteica. Ha due ormoni essenziali contenenti iodio e tirosina che controllano il colesterolo (la famosa cellulite), battito cardiaco (gambe affaticate e lentezza della micro circolazione), vista (l’iride – poca ossigenazione). Pensate che è la sede del nostro suono che ha forza invisibile ma potente. Capita speso di sentire le persone che hanno una voce più alta e strana rispetto a noi. Beh, hanno la tiroide disturbata e in più notiamo gli occhi più grandi del normale. La tiroide è visibile sul nostro corpo, basta guardare l’alluce destro! Intorno all’unghia c’è un piccolo alone di colore marrone. Sembra di essere un po’ sporchi e sotto il dorso è rilevato più del solito. In quella zona nasce l’alluce valgo che a volte è sintomo della tiroide lenta.
Poi c’è anche il secondo fattore del blocco chakrale, quando a livello emotivo non riusciamo a esprimere noi stessi.

Oggi, è più facile incontrare persone introverse e diplomatiche ma pericolose allo stesso momento. Le anime si scaldano e la comunicazione diventa veloce senza senso!

Prenotatevi, le vostre attese cerette e la cura dei vostri piedi. I trattamenti laser sono efficaci, ma anche quelli per il corpo. Fate le visite di routine (dermatologo, ginecologo, dentista, iridologo) etc.

Nel weekend, andate al centro benessere e della parrucchiera, amatevi e prendetevi cura di voi stessi. Un po’ di colore azzurro/ blu non fa male indossarlo in questi giorni.