Tutto doppio

La giornata di oggi sarà impegnativa per tutti noi, stavolta c’entra la Luna! È l’ultima di quest’anno e si presenta vivace che può cambiare il corso delle cose. Il numero 22 (2+2) o 4 è il numero che corrisponde al mondo che ci circonda. Vuol dire che tutto può estendersi nell’ambiente, allo spazio, alla stabilità, al quadrato. Così troviamo le 4 stagioni, i 4 punti cardinali e Pitagora diceva che questo numero simboleggia l’elemento Terra e anche il concetto di “Giustizia”!

Il concetto del centro estetico Due ancora due, è ispirato ai 4 elementi naturali e alle 4 età del sole. Ognuno di noi ha un elemento naturale addosso. Faccio un esempio: visto che la Luna si fa Piena nel segno zodiacale dei Gemelli, loro sono un elemento di Aria, il loro umore di oggi è collerico (troppa bile gialla). L’umore di oggi è come uno scirocco caldo che affatica la nostra circolazione. Le persone che soffrono di reumatismi, possono fare più ginnastica e utilizzare le pomate che agiscono nella zona delle spalle e la cintura scapolare. La sensibilità delle spalle corrisponde ai Polmoni, facciamo e contiamo fino a dieci prima di fare un errore oggi. Mi viene in mente anche le 4 “braccia” della croce, il più antico simbolo della religione Cristiana.

Visto che ci sono le feste di Natale in arrivo, invito tutti Voi a donare e fare un gesto simbolico alle persone meno fortunate e bisognose di affetto.

“Felice Natale” e aspettiamo un 2019 con tante Lune Belle!