Luna infinita

L’infinito è l’idea che non ha fine, non cresce, è già formato! È un numero complesso che inizia con 1 seguito da cento zeri. Il numero 8 rappresenta l’infinito sotto forma di un nastro parallelo che camminando sui lati opposti ma in realtà sono tutte sullo stesso nastro. Tutto quello che conosciamo ha una fine certa, ma l’infinito non ne ha! Nella teoria dell’insieme un insieme A si dice infinito se ogni suo sottoinsieme finito è un sottoinsieme proprio. A è infinito se e solo equipotente a un suo sottoinsieme proprio.

Sono tutti esempi che nella giornata di oggi e stanotte possono succedere. Il sonno può essere disturbato, il corpo sottosopra, del carattere ne vogliamo parlare!

La luna piena si farà stasera nello scorpione che è un segno di tanta sostanza. Non per nulla ha la sede nell’apparato riproduttivo. Ha la funzione di produrre ormoni. Gli ovuli alla donna e gli spermatozoi all’uomo. Unendo entrambi gli ormoni a seguito dell’accoppiamento, danno luogo alla formazione di un’unica cellula cromosomica.

Vi racconto un aneddoto personale: 21 anni fa nello stesso mese e con la stessa luna sono rimasta incinta. Forse sarà una coincidenza per il mese dedicato alla Madonna, ma di una cosa sono certa, che è stato un bellissimo regalo! (ciao Nicolò).

La giornata stessa vi invita a prendere l’occasione di andare nei centri Spa e benessere. Dedicate tempo e cura al vostro corpo, fate attenzione all’alimentazione, fuori piove, non si posso mangiare le verdure cotte e crude. Troppa acqua si crea dentro e fuori dei tessuti e la testa scoppia. Potete incontrare o contattare vecchie conoscenze e perché no persone belle.

Un avviso importante a tutte le donne: siate paziente con i vostri figli e con i mariti, con le sorelle e vicine, con la vostra mamma. Meglio chiudere gli occhi per un istante, cercate il vostro infinito.