Effetti delle correlazioni

Oggi parliamo delle forze ascendente e discendente del segno Zodiacale.

La prima cosa da sapere e capire è che ogni segno zodiacale ha il suo opposto per completarsi nella vita e di darsi energia reciprocamente. Un esempio: tutte le costellazioni dello zodiaco (Sagittario/Gemelli) che, nel corso di un anno vengono attraversate dal sole dal solstizio invernale (21 dicembre) al solstizio d’estate (21 giugno) possiedono una forza ascendente. La forza dell’inverno e della primavera che segnala il graduale aumento, l’espansione, la crescita, la fioritura. Una forza discendente è propria della seconda metà dell’anno (Gemelli/ Sagittario); la forza dell’estate e dell’autunno che significa maturazione, raccolto, decadimento e riposo. Questo ragionamento viene spesso usato in agricoltura per scegliere al meglio i prodotti da seminare e poi avere un buon raccolto.

Più o meno succede al nostro Corpo, usando le forze lunari del segno zodiacale tante infiammazioni e inestetismi della pelle si possono risolvere.

Nel pomeriggio arriva la luna nera nel segno zodiacale della Vergine, quindi nelle prossime 24 ore nulla di buono e positivo succederà! Il fastidio l’avremo tutti nelle parte intime, la Vescica sarà l’organo condizionato dalla luna. Finché si tratta di un po’ di bruciore, fitte e tanta pipì, il problema sta nella comunicazione verbale. Ci sono momenti da non sottovalutare oggi, che certe persone influenzano l’ umore e ti possono indurre a fare un errore.

Finché la luna nera dura mi raccomando massima prudenza in macchina, al lavoro e a casa. Spesso le persone non equilibrate reagiscono male quando si trovano in atmosfera un giorno particolare.

Cercate di mangiare di meno del solito, possiamo scegliere un prodotto alla volta da consumare. Ricordiamoci, la cromoterapia a tavola, un frutto, una verdura alla volta. Meno sostanze stimolanti al nostro corpo (caffè, fumo, alcol).

Perché la prossima luna piena sarà nel segno zodiacale dei Pesci. Le prossime due settimane sono fondamentali per occuparci delle nostre gambe e piedi. Consiglio spesso questa zona del corpo di trattarla, che voi possiate o no andare dall’estetista, ricordate l’uso personale di creme e trattamenti da fare a casa. Le creme più importante ed efficaci sono a base di Mucillagini (pectina, licheni) contro infiammazioni di ogni genere e per la cura di ferite. L’acido silicico per il trattamento di infiammazioni della pelle e delle mucose e per rafforzamento del tessuto connettivo. Le persone che hanno problemi alla tiroide, non posso usare prodotti a base di piante che hanno la funzione di drenare i liquidi. Tanto meno i prodotti stimolanti e vasodilatatori, possono applicare benissimo le creme a base di vitamine e estratti di fiori. Ad esempio il fiore di centella asiatica e il meliloto, rimediano i capillari.

Indossate le sfumature del colore Viola che aiuta a pensare al futuro, creare progetti e percepire la vostra Aura.